Tempo di lettura: 1 minuto
Continua la rassegna letteraria “Libri in piazzetta” organizzata da Tre Buoni Motivi per Leggere e Unitre Arenzano Cogoleto con il patrocinio del Comune di Arenzano.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 21 nella bella cornice di piazza Nastré ad Arenzano.
Questa volta si parla di storie di sport! Ecco gli ospiti:
Il giornalista di Rai Sport Marco Fantasia, attuale voce del volley femminile, raccoglie in “Golden Set” (Lab Dfg) 13 storie di atleti di successo, ammirati e spesso idolatrati dal pubblico, che di fronte a un ostacolo improvviso che ha messo a rischio la loro attività (quando non la loro vita) hanno mostrato tutta la loro umana fragilità scendendo a patti con questo insolito avversario, riuscendo a trovare il modo di ripartire. Un’ispirazione per chi affronta difficoltà simili, affinché nessuno si senta solo. Leggi di più.
Angelo Dellarovere, giocatore di basket in serie B e C e in vari team del campionato italiano e ora allenatore e insegnante di yoga, alla carriera di cestista pro ha sempre affiancato quella di vignettista. Nel fumetto “Piterbol” racconta la realtà della pallacanestro vista dagli occhi di un bambino tra gioie e dolori, difficoltà e i grandi insegnamenti dello sport come mezzo per crescere. Anche quando tutto sembra difficile. Un progetto che vuole divertire ma anche far riflettere. Leggi di più.
La rassegna è organizzata dal blog Tre Buoni Motivi per Leggere e Unitre Arenzano Cogoleto con il patrocinio del Comune di Arenzano
INFO PRATICHE:
- In caso di maltempo l’incontro si terrà al centro polivalente Gino Strada (lungomare Stati Uniti 1, Arenzano)
- Se usate il navigatore per raggiungerci, impostate “piazza David Chiossone, Arenzano”